Tu sei qui

VETRINISTICA: la prima impressione è quella che conta!

corso di Vetrinistica:

Le vetrine sono da considerarsi la parte più importante di un punto vendita, perché preparano il cliente a quello che troverà all’interno dello spazio commerciale.
Se ben studiate le vetrine sono più efficaci di qualsiasi pubblicità e molto meno costose, è una costante immagine della vostra attività sulla strada, che voi siate aperti o in orario di chiusura.
Proprio dalla vetrina che proponete il cliente valuterà il vostro negozio e deciderà se entrare o meno.
L’immagine che date deve riuscire ad attirare il target a cui vi riferite, e per fare ciò dovete delineare a fondo le caratteristiche di questo parte di mercato.
L’importanza della vetrina è sottolineata dal fatto che comunica con la città e con potenziali clienti costantemente.
È molto importante che sia l’esterno che l’interno del vostro spazio commerciale siano studiati in maniera da essere accattivanti, creativi, confortevoli e riescano a riflettere la personalità del brand.
E’ per queste ragioni che è di fondamentale importanza apprendere le tecniche per costruire una vetrina efficace;
Il corso proposto dalla scuola Fiorenzobellina_Lab mira a fornirvi tutte le regole del “gioco”,
imparata la tecnica riuscirete a declinare il sapere espositivo anche all’interno del punto vendita rafforzando sempre di più la vostra immagine.

La forza della nostra immagine ed il fattore confort sono spesso le variabili tra successo e insuccesso di un punto vendita; il livello di comfort che riusciamo a far percepire (partendo dalla vetrina e rafforzandolo nell’interno) è quello che converte un cliente occasionale in un cliente fidelizzato e ripetitivo.

CONTENUTI DEL CORSO (dispensa tecnica da noi fornita):

PUNTI DI FORZA/DEBOLEZZA del punto vendita:
-la facciata
-l’insegna
-la struttura d’ingresso
-la/le vetrina/e
INTERNO:
-arredi
-materiali – colori
-illuminazione
-criteri di esposizione della merce
LE TIPOLOGIE DI VETRINA:
-chiusa
-aperta
-semi-aperta
TECNICHE DI VETRINISTICA
Il corso ha durata di una giornata dalle 9:00 alle 17:30 circa con una pausa pranzo di un ora circa.
Non sono richiesti al corsista particolari pre-requisiti, ed è un corso adatto a differenti tipologie di professionisti, dalla pasticceria al negozio di abbigliamento, alla profumeria ecc… sino al fiorista o al garden center.
D’altra parte si dice che la prima impressione non si scorda mai, questa affermazione vale soprattutto per gli spazi commerciali. 
Se glia ambienti risulteranno ben strutturati, ordinati e con la merce esposta nella maniera corretta, il cliente conserverà un’ ottimo ricordo; contribuendo così alla diffusione del vostro marchio attraverso il passa parola.

indietro

Moduli

Lun, 25/02/2019 - 09:00
Vetrinistica
Lun, 21/10/2019 - 09:00
Vetrinistica